Descrizione
Il Piano Urbanistico Generale del Comune di San Giovanni Rotondo versa in una fase di stallo sin dal 2017. Successivamente a tale data non è stata più assunta alcuna determinazione che permettesse di proseguire per la definitiva approvazione del PUG.
L’ Amministrazione Comunale con delibera di Giunta Comunale n. 198 del 07/10/2024, su impulso e iniziativa dell’assessore all’Urbanistica, vicesindaco, Michele Longo, ha approvato un “Atto di indirizzo al Dirigente dell’Area V, arch. Matteo Russo, per il completamento della procedura di approvazione del Piano Urbanistico Generale”.
«Il PUG della nostra città ha vissuto una lunga paralisi durata ben 7 anni, periodo nel quale siamo stati privati della possibilità di dotarci di uno strumento che ridisegnasse in maniera organica e funzionale l’intero assetto del nostro territorio e quindi il futuro dello sviluppo della nostra città. Ho inteso dare rilancio alla procedura di approvazione del PUG, accettando con spirito di responsabilità e serietà una sfida che la nostra comunità vuole vincere». Dichiara il vicesindaco Michele Longo.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 16:41