Descrizione
In questi ultimi giorni, San Giovanni Rotondo ha potuto vivere momenti emozionanti, ospitando il 21° raduno nazionale A.N.F.I. e le autorità della Guardia di Finanza: per tre giorni, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, gli eventi e le iniziative proposte sono state in grado di coinvolgere la città, affollando strade e piazze. Sono stati numerosi gli ospiti che hanno raggiunto San Giovanni Rotondo per questa occasione. La città di San Pio dimostra ancora una volta il suo valore come meta di assoluto rilievo, in grado di mettere in luce le potenzialità del territorio.
Come primo cittadino non posso che ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi, sia nella meticolosa organizzazione degli stessi, sia nella loro ideazione e messa in pratica; tutti coloro che si sono spesi, senza risparmiarsi, negli interventi al fine di rendere fruibili gli spazi.
Un ringraziamento sentito lo porgo agli amici volontari della Protezione Civile, per il loro incessante impegno a favore della collettività; alla Polizia Locale, da sempre attivamente partecipe nell’organizzazione strutturale delle iniziative, per il contributo al mantenimento della sicurezza e dell'ordine e la tutela dei cittadini. Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno lavorato in funzione di riqualificare la struttura di Pozzocavo, che ha saputo in questo modo ospitare le iniziative ANFI, dimostrando l’efficienza e l’accoglienza dei nostri luoghi; gli amministratori e gli Uffici Comunali, per essersi messi a disposizione ed essersi adoperati a limare i dettagli di ciascuna richiesta, partecipando infine con vivo interesse a ciascun evento; ai finanzieri, sopraggiunti da tutta Italia, alla Guardia di Finanza, il Comandante Generale, tutte le autorità presenti, a voi, nostri ospiti, per il vostro coinvolgimento, le parole di stima e affetto, la curiosità e l’amore con i quali avete vissuto la nostra San Giovanni Rotondo.
E infine, un grazie alle attività commerciali del nostro territorio, per aver saputo offrire a ciascuno l’immagine e il valore di nostri prodotti tipici locali, collaborando attivamente con l’amministrazione comunale; alle scuole che hanno avuto a cuore di partecipare agli eventi, ai nostri cittadini che, pur consapevoli che eventi di tale portata possano recare con loro disagi alla viabilità e alla percorribilità del centro cittadino, hanno partecipato con entusiasmo e vivo interesse, accogliendo con riguardo e alto giudizio tutti i nostri ospiti, rendendosi disponibili e dinamici.
Grazie a tutte e a tutti.
Il sindaco
Filippo Barbano
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 19:50