Descrizione
Il Sindaco invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito albo, da inoltrarsi entro il mese di novembre dell’anno corrente.
Nella domanda, redatta in carta semplice con allegato documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
I cittadini, che gradiscono ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, sono invitati a fare domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.
Nella domanda, redatta in carta semplice, allegando un documento di riconoscimento di corso di validità, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Per i cittadini già iscritti non occorre rinnovare la richiesta.
Il modulo per l'iscrizione, sia per il ruolo di Scrutatore che di Presidente, è disponibile in allegato a fondo pagina, può essere inoltre ritirato presso l'Ufficio Elettorale comunale.
Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere all'Ufficio Elettorale comunale:
Tel. 0882.425512 - Via D'Apolito n.47 - 1° piano
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 10:57