Interventi per il monitoraggio sanitario e il contenimento della popolazione dei colombi

A seguito di sopralluoghi ricognitivi nelle aree maggiormente interessate dalla presenza di colombi, in particolare modo l’area del centro storico, è stato constatato il sovraffollamento: sono stati censiti all’incirca 800 colonie differenti.

Data :

2 agosto 2024

Interventi per il monitoraggio sanitario e il contenimento della popolazione dei colombi
Municipium

Descrizione

Il lavoro di monitoraggio ha evidenziato come lo stazionamento e la riproduzione dei colombi sia dovuta in principalmente a fattori ecologici: fontane, tetti ricoperti da pannelli solari privi di adeguata rete antivolatile, edifici diroccati, finestre sottogronda.

L’assessore all’ambiente, Giovanni Scaramuzzi, ha prontamente istruito le autorità competenti per il monitoraggio sanitario dei colombi, tramite l’individuazione di luoghi idonei al posizionamento di gabbie-trappola per la cattura. Allorquando saranno terminati i controlli igienico-sanitari, a cura dei competenti servizi della ASL, si procederà agli interventi di contenimento. 

Si comunica alla cittadinanza tutta, in particolare modo i cittadini delle aree interessate, che l’amministrazione si sta già adoperando per risolvere il problema nei dovuti tempi dell’operazione.

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot