La Protezione Civile a San Giovanni Rotondo per una simulazione di emergenza

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, avrà luogo una prova di soccorso nazionale, la Eservol 2024, organizzata dalla FIRCB: una esercitazione, su larga scala, che simulerà la risposta d'emergenza a un evento sismico

Data :

8 ottobre 2024

La Protezione Civile a San Giovanni Rotondo per una simulazione di emergenza
Municipium

Descrizione

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, avrà luogo una prova di soccorso nazionale, la Eservol 2024, organizzata dalla FIRCB, la Federazione Italiana Ricetrasmissioni – Citizen’s Band: una vera e propria esercitazione, su larga scala, che simulerà la risposta d’emergenza ad un evento sismico.

Lo scopo dell’esercitazione è quello di effettuare una serie di addestramenti formativi, con verifica dell’apprendimento teorico e pratico, della reazione, mobilitazione, verifica e gestione delle procedure in caso di calamità naturale.

L’esercitazione vedrà il coinvolgimento diretto e reale dell’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo e dei comuni di ambito San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis, della Regione Puglia e della popolazione di un quartiere del comune di San Giovanni Rotondo. Presso il parcheggio di Pozzocavo sarà inoltre allestito un campo di pronto soccorso.

La prova di soccorso, si tende a chiarire per non provocare disagi alla popolazione, avrà luogo in due momenti differenti: il secondo intervento, infatti, avverrà a distanza di 48 ore dal primo.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 16:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot