Salta al contenuto principale

Pubblicata la lista degli ammessi al beneficio della "Carta dedicata a te 2025”

ll Comune di San Giovanni Rotondo informa che è stata approvata la lista dei beneficiari della lista dei soggetti beneficiari dell "Carta dedicata a te 2025"

Data :

17 ottobre 2025

Pubblicata la lista degli ammessi al beneficio della "Carta dedicata a te 2025”
Municipium

Descrizione

Si porta a conoscenza dellla cittadinanza che con Determinazione dirigenziale n. 1533 del 17.10.2025 è stata pubblicata la lista degli ammessi al beneficio Carta Acquisti “Dedicata a te” per l’annualità 2025.

La lista, anonimizzata per codice di protocollo ISEE, è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Rotondo ed è consultabile alla pagina http://egov.hseweb.it/sgrotondo/zf/index.php/atti-amministrativi/determine/dettaglio/atto/GTlRjMU65VT0-H

In data successiva al 20 ottobre 2025 verranno trasmesse dal Comune di San Giovanni Rotondo (FG), per il tramite dell’APP governativa “IO”, le notifiche di ammissione al beneficio contenenti il codice da esibire a Poste Italiane per il ritiro della carta elettronica.

E' predisposo un punto di facilitazione digitale sito in Piazza dei Martiri, 5, presso il Comune di San Giovanni Rotondo (FG),  aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì anche dalle 15:30 alle 18:30 - tel. 377 0867917, disponibile per affiancare la cittadinanza nell’installazione dell’APP IO sul proprio dispositivo.

Verrà predisposto, per i casi di accertata impossibilità della notifica per il tramite dell’APP IO o per motivate esigenze personali e su richiesta formale, il servizio di rilascio del duplicato cartaceo del provvedimento di ammissione al beneficio.

L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2025 sulla carta Dedicata a Te.

Per i nuclei che nelle annualità precedenti non hanno beneficiato del contributo economico, sarà possibile ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.

Per i nuclei familiari già percettori del contributo nell’annualità precedente, ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

In caso di smarrimento delle “carta Dedicata a Te”, o non si fosse più in possesso della stessa, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

un documento di identità in corso di validità;
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. 

Per non perdere la somma accreditata, sarà indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno

https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

 

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 14:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot