Descrizione
A nome dell’intera amministrazione comunale esprimo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro i quali hanno lavorato con l’obiettivo di rendere il pellegrinaggio nazionale delle Confraternite un evento di straordinaria portata e dall’inestimabile valore e significato: ringrazio calorosamente il presidente della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, Rino Bisignano, anche per le splendide parole spese per la nostra città; ringrazio il nostro vescovo mons. Franco Moscone, Mons. Michele Pennisi, Don Gabriele Giordano, per la meticolosa e attenta organizzazione e preparazione; le Confraternite tutte, arrivate da ogni parte di Italia, i “Pellegrini di Speranza”, in migliaia fra le nostre strade; i Frati Cappuccini per l’ospitalità, i volontari, la Polizia Locale, e la comunità dei nostri cittadini, che, con pazienza e vivo interesse, supporta le iniziative della nostra città.
Il pellegrinaggio nazionale delle Confraternite è stato il punto di partenza che ci avvicina al Giubileo 2025, l’Anno Santo: eventi di tale portata non fanno che sottolineare l’inestimabile valore, spirituale, culturale e turistico della nostra San Giovanni Rotondo, la città di San Pio.
Siamo davvero tutti “Pellegrini di Speranza”, camminiamo insieme, peregriniamo per un futuro migliore, e lo facciamo trasmettendo i valori della pace, della carità, della solidarietà: possiamo restituire al mondo un volto nuovo, di libertà, dialogo e pace duratura, possiamo farlo attraverso l’impegno costante come istituzioni e cittadini.
Vedere la città, affollata e viva, nell’abbraccio delle Confraternite ha rappresentato un momento di onore e prestigio. Ai pellegrini rinnovo: San Giovanni Rotondo è casa vostra, saremo sempre pronti ad accogliervi.
Il sindaco
Filippo Barbano
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 10:33