Tutta l'amministrazione (9)
Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina.
La gestione del personale comprende tutti i compiti amministrativi e di routine dell'area del personale, dall'assunzione alle dimissioni di un dipendente.
L'ufficio si occupa degli Affari Generali ed Istituzionali del comune, la gestione degli atti di segreteria, del contenzioso e gestisce il workflow documentale degli atti di giunta e di consiglio comunale, nonchè della relativa pubblicazione Albo Pretorio
L'Ufficio Ordinanze provvede all’emissione delle Ordinanze Dirigenziali aventi carattere temporaneo, attinenti la modifica della circolazione stradale per lavori pubblici o privati.
Il servizio si occupa delle notifiche degli atti emessi dal Comune o provenienti da altre amministrazioni.
E' l'ufficio dell'Economo Comunale, gestisce la cassa economale e l'inventario dei beni mobili comunali
L'Ufficio CED supporta le attività comunali gestendo tecnologie, banche dati, assistenza informatica e sicurezza della rete per garantire l'efficienza e la custodia dei dati.
Si occupa degli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy.
Il Segreterio Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.