Descrizione
Da domani, venerdì 18 ottobre, un braccialetto dotato di QR Code verrà distribuito ai turisti, a partire dagli ospiti del Raduno Nazionale della Guardia di Finanza, per promuovere la visita nel nostro centro storico: il link è collegato ad un “Virtual Tour” che accompagna i visitatori nel Borgo Antico, raccontandolo.
«Il nostro tempo celebra il trionfo del piccolo schermo, onnipresente: il marketing, tradizionalmente inteso, risulta inadatto e carente nell’era del web e il marketing turistico non fa eccezione. Un “Virtual Tour” nel nostro Borgo Antico è quello che proponiamo, da questo fine settimana, ai turisti che arrivano a San Giovanni Rotondo. Si tratta di una idea semplice e moderna che proietta l’informazione ai turisti nel web, valorizzando il sito di destinazione, visitsangiovannirotondo.eu, offrendo un servizio molto utile, in sostituzione alla classica guida turistica cartacea. Ogni turista avrà la sua guida direttamente nel proprio cellulare: uno strumento efficace che promuove il nostro centro storico e i suoi attrattori turistici, chiese e musei». Spiega l’assessore al Turismo, Gennaro Tedesco.
Il braccialetto sarà distribuito, in questa prima fase, dall’Infopoint, dal Museo delle arti e tradizioni popolari, dall’Ostello Torre Francigena.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 18:51